Lotta Studentesca: dalla parte degli studenti italiani!

Lotta Studentesca Brescia: Telecamere a scuola? No, grazie


Com’era prevedibile (e come abbiamo predetto nei comunicati precedenti inerenti al nefasto operato del ministro Gelmini) il governo italiano non solo sta affossando la scuola pubblica riducendo quei pochi fondi disponibili, ma li vuole impiegare in iniziative assurde: secondo le notizie a noi giunte, infatti, la Gelmini vorrebbe introdurre telecamere nelle aule e negli apparati scolastici.

Lotta Studentesca Brescia, per voce del suo responsabile Andrea Giuliani, afferma: "E’ inaccettabile che un ministero con pochissimi fondi a disposizione li sprechi in ridicole iniziative" E incalza, a poche ore dal blitz di Lotta Studentesca per la sicurezza nelle scuole: "Perché non tentare di prevenire tragedie, come quella di Rivoli, investendo nell’edilizia scolastica e nella sicurezza delle strutture? Perché non ridurre gli sprechi di denaro pubblico e dare più fiducia negli studenti?".

Lotta Studentesca Brescia si augura che tali affermazioni non troveranno applicazione nella realta' scolastica italiana, altrimenti si vedrà costretta a manifestare in piazza e nelle scuole il proprio dissenso che, visto il regredire della situazione, sta coinvolgendo sempre più studenti.

Ufficio Stampa Lotta Studentesca Brescia

Nessun commento:

Posta un commento