Lotta Studentesca: dalla parte degli studenti italiani!

Lotta Studentesca: i giovani bresciani cosa aspettano a reagire?


Si è appreso in queste ore la notizia dell'arresto di un gruppo di giovani (immigrati e italiani tra i 16 e i 18 anni) rei di aver commesso estorsioni di denaro, telefoni cellulari e abiti firmati ai danni di coetanei che frequentavano la stazione e il centro commerciale "Freccia Rossa".

Sebbene era noto a molti che queste zone fossero frequentate da bande di giovani di etnia mista, protagonisti di azioni simili anche nei luoghi più affollati del sabato sera, nessuno ha mai fatto veramente qualcosa per contrastare tale fenomeno. Tra i giovani l'omertà dilaga e - oltre a qualche lamentela percepita sugli autobus e i treni della stazione - nessuno ha intenzione di passare dalle parole ai fatti, di difendere quel poco di buono che rimane della città, Brescia, ormai dilaniata da droga, degrado e immigrazione. Quando reagirà la vera gioventù bresciana? Quando capiranno che stiamo perdendo ciò che a noi è più caro, ovvero la città?

Lotta Studentesca Brescia condanna gli episodi che sono accaduti e continuano ad accadere, sotto il silenzio di tutti, in molti altri luoghi di Brescia e provincia. Occorre lo sforzo di tutti i giovani dai sani valori affinchè i luoghi d'aggregazione vengano restituiti, con decoro e intelligenza, a coloro che non amano passare il pomeriggio tra un furto e l'altro facendo comunella con figli di presunti immigrati "integrati" (ma quale integrazione? quella dei loro figli?). Inoltre Lotta Studentesca intende invitare i giovani a diffidare dai miti e da quei "profeti" che l'attuale societa' disegna per loro, ad esempio droga e soldi facili.

Ufficio Stampa Lotta Studentesca Brescia

Nessun commento:

Posta un commento