Lotta Studentesca: dalla parte degli studenti italiani!

Lotta Studentesca Brescia: sull'indebitamento delle scuole bresciane


E’ di oggi, 26 Febbraio, la notizia che le scuole lombarde, in particolare quelle della provincia di Brescia, hanno contratto in media un debito di 100’000 €. Le scuole superiori lombarde si sono ritrovate a dover anticipare gli stipendi dei docenti e le spese scolastiche in generale utilizzando le proprie risorse. E' vergognoso che la scuola pubblica, che già versava in una situazione di instabilità finanziaria, si trovi ulteriormente in difficoltà. Il governo, invece che finanziare l’istruzione, abbandona i singoli istituti a sé stessi e traccia delle riforme che Lotta Studentesca non può che giudicare come assolutamente inadeguate. Questa, tra l’altro, è un ulteriore situazione che ci fa capire quanto i vari governi che si sono susseguiti abbiano sempre e costantemente contribuito a peggiorare la scuola italiana.
Per questo, chiediamo che il Governo torni ad occuparsi della scuola pubblica e che si prendano seri provvedimenti a riguardo, perché un Paese che non si occupa dell'istruzione dei propri giovani non è potrà mai avere un futuro. Come sempre, Lotta Studentesca è dalla parte degli studenti e in questa settimana sarà presente nelle scuole bresciane per manifestare, tramite volantinaggi, le proprie proposte, volte ad un radicale cambiamento della scuola.


Il responsabile provinciale
Andrea Giuliani
tel. 3339838396

1 commento:

  1. perchè i soldi servono per coprire l'istruzione mal gestita laziale, campana, siciliana ecc... con tutti i governi la stessa storia

    RispondiElimina